Isola d'Elba

I Dintorni di Casa Luppoli

La spiaggia di Magazzini

In prossimità degli appartamenti Casa Luppoli, gli ospiti interessati, hanno anche la possibilità di partecipare ai corsi delle scuole di vela, presenti sia a Bagnaia che Magazzini, andando così alla scoperta della costa nord dell’isola, che durante la stagione estiva esprime i suoi colori nella massima lucentezza.
Sempre a 1 km dalla struttura, in direzione Portoferraio, si trovano un piccolo supermercato e una farmacia, in cui i villeggianti possono avere tutta la disponibilità degli alimenti e prodotti di prima necessità.
A pochi passi dagli appartamenti si trova la storica chiesa di Santo Stefano alle Trane, facilmente raggiungibile a piedi. La chiesa dallo stile romanico-pisano risale al XII secolo ed è teatro di molti matrimoni e celebrazioni incorniciati in una panoramica vista sul mare con lo sfondo di Portoferraio.

La città storica di Portoferraio

Mentre a soli 10 minuti di macchina si raggiunge il capoluogo dell’isola: Portoferraio, Cosmopoli dell’Elba, così denominata dal passaggio di Cosimo I de’ Medici, che insieme a Napoleone Bonaparte hanno contribuito a rendere l’isola un’affascinante destinazione. Sono molte le attrazioni che richiamano i turisti, dalle residenze napoleoniche, quella estiva di San Martino e quella invernale di Villa dei Mulini, alle fortezze che circondano il centro storico di Portoferraio, come Forte Stella e Forte Falcone.

Casa Luppoli si trova nella parte orientale dell’isola, a poca distanza dai paesi minerari di Rio Elba e Rio Marina, con le loro caratteristiche spiagge di sabbia nera brillante, così come da Portoferraio e le sue spiagge di ghiaia bianca e dal mare cristallino. A 15 minuti in auto, la località di Lacona, una delle spiagge più grandi dell’isola dalla sabbia dorata. Gli appartamenti dunque si trovano in un punto strategico in cui è facile spostarsi e visitare il resto dell’Elba.

Questa è l'isola d'Elba